Prodotti editoriali

Notiziario Settimanale

Notiziario Settimanale

L'INFORMATORE si compone di diverse sezioni, introdotte da "PRIMA PAGINA", un editoriale che, con un sintetico commento, fa il punto della situazione politico-parlamentare. E' la nota settimanale del nostro esperto politico, un famoso personaggio che riceve le confidenze nel Transatlantico di Montecitorio e con una penna chiara e a volte ironica, svela i segreti del Palazzo, i pericoli, le ambizioni dei leaders, le alleanze, le tattiche e le svolte. Fondamentale per essere sempre informati su cosa realmente succede nei corridoi dei Palazzi che contano: indiscrezioni che girano nel mondo parlamentare, le lotte di potere interne, le alleanze del Parlamento Europeo, gli ultimi aggiornamenti in fatto di sondaggi.

La sezione "ECONOMIA E POLITICA" è diventata la nota di politica economica e finanziaria più letta all'interno del Parlamento. Un uomo di mercato affronta con efficacia e decisione i temi più scottanti della finanza pubblica italiana e internazionale; l'andamento dei tassi d'interesse e le conseguenze per il nostro bilancio; le paure e l'euforia delle borse mondiali; gli interventi delle Banche Centrali sul cambio; l'andamento del petrolio; le conseguenze e le soluzioni agli errori dei governi nella gestione dell'economia italiana e internazionale. Comprende inoltre l'attività dei gruppi parlamentari e le decisioni salienti in materia di economia e politica a livello nazionale.

parlamento

La sezione "ATTIVITA' PARLAMENTARE" riporta in tempo reale l'attività dei gruppi parlamentari e dei singoli in tema di proposte di legge, interrogazioni, interpellanze e mozioni, i lavori delle Commissioni di Camera e Senato, l'ordine del giorno dell'Aula.

Il contenuto, in particolare, riguarda, per Camera e Senato:
    • Tutti i titoli delle proposte di legge presentate dai parlamentari e dal Governo, nonché i sommari dei provvedimenti approvati in Aula ( o nelle Commissioni in sede legislativa).
    • Le mozioni, interpellanze e interrogazioni di maggiore risalto politico ed economico.
    • Lo stato di avanzamento dei lavori nelle Commissioni parlamentari.
    • I calendari aggiornati “ad horas” dei lavori d’Aula e delle Commissioni.
    • Una sintesi della settimana parlamentare vista con “l’occhio” del Transatlantico.

notiziario quotidiano

Notiziario Quotidiano

La periodicità settimanale del nostro notiziario a volte non è sufficiente per chi desidera seguire le vicende del nostro Paese con tempestività, in quanto avvenimenti particolari necessitano di un commento immediato per essere compresi a fondo.

Il notiziario quotidiano risponde a questa necessità; è una velina quotidiana di politica ed economia, il primo commento in tempo reale sui fatti che fanno discutere il Paese e il Parlamento, le notizie che le agenzie di stampa sottovalutano e tardano ad annunciare.

Il Notiziario Quotidiano è indispensabile per avere un quadro chiaro di cosa accade ogni giorno nel nostro Paese, esattamente nel giorno in cui accade.

sicilia triscele

Speciale Sicilia

'Il processo di decentralizzazione ha dato un nuovo ruolo alle Regioni, che assumono ora una particolare importanza nel panorama delle istituzioni.

"Speciale Sicilia" riporta l'attività parlamentare (proposte di legge, mozioni, interpellanze, interrogazioni) dei parlamentari - deputati e senatori - della Regione, su problemi che concernono o interessino la Regione stessa.

Ogni numero del notiziario settimanale è aperto da un editoriale dedicato ad uno dei principali temi di attuale discussione nella politica della Regione